Domande frequenti

Domande e risposte piu' frequenti

per una soluzione rapida ai vostri dubbi

In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti. Abbiamo suddiviso la sezione in categorie per meglio ricercare le risposte che vi servono.

Questa pagina è in continuo aggiornamento. Periodicamente vengono aggiunte le domande più ricorrenti.

Posso fare una prova del servizio?

NO, non esistono account di prova. SMTP Studio è un server di posta dedicato, non è un software. Non c'è nessun tipo di prova da fare. Quando un account viene attivato è funzionante fino a scadenza.

Il servizio si rinnova automaticamente?

NO, il servizio NON si rinnova automaticamente.

Per rinnovare il servizio dovete procedere con un nuovo ordine che trovate nell'apposita pagina di rinnovo cliccando qui.

Rinnovando avrete la possibilità di mantenere gli stessi parametri utilizzati nell'ordine precedente.

Posso fare un Upgrade di banda?

SI, certamente.

Se vi accorgete che il servizio da voi acquistato non è sufficiente a soddisfare le vostre esigenze potete sempre effettuare un Upgrade di banda e passare a un pacchetto superiore.

Nell'apposita pagina di Upgrade che trovate cliccando qui potete verificare il valore del vostro account in uso e quantificare lo sconto che vi verrà applicato in caso sceglieste di effettuare un Upgrade.

Posso inviare un numero illimitato di email?

Non ci sono limiti sul numero di email che potete inviare. Il servizio SMTP Studio è un servizio a consumo. In base al pacchetto scelto avrete a disposizione della banda che andrà a consumarsi ogni email inviata. Il consumo dipende dalla grandezza dei messaggi che invierete. Più i messaggi sono grandi e più consumano.

Come faccio a sapere qual'e' il pacchetto piu' adatto alle mie esigenze?

Per capire quale sia il pacchetto più giusto per voi basta fare un pò di calcoli:

1° - Verificare la grandezza media dei vostri messaggi.

2° - Controllare il numero di email che dovete inviare.

3° - Tenere presente il numero di volte al mese che dovete inviare la newsletter.

Se ad esempio dovete inviare email da 15 KB alla vostra mailing list composta da 500.000 contatti, e che dovete farlo 4 volte al mese, il calcolo è questo:

Consumo mensile = 15 KB x 500.000 contatti x 4 volte

In questo esempio vi è un consumo di 30.000.000 KB, che sarebbero 29.296,88 MB, che sarebbero 28,61 GB. (per convertire le unità da KB a MB, e da MB a GB, dovete dividere per 1024 e non per 1000) .

Quindi, in una situazione del genere il pacchetto consigliato è quello da 40 GIGA perchè quello da 20 GIGA non basterebbe.

La banda acquistata quando scade?

La banda scade quando viene consumata o a fine abbonamento.

Ogni quando viene ripristinata la banda a disposizione?

La banda a disposizione viene ripristinata ogni 1° del mese.

Si puo' accumulare la banda non consumata?

No, non è possibile accumularla. Ogni 1° del mese la banda viene ripristinata completamente in base al pacchetto acquistato.

Chi mi garantisce che le mie email non finiscano nella posta indesiderata?

Non conosciamo il contenuto dei vostri messaggi e quindi non possiamo "garantirvi" che se inviate email "sospette" non verranno riconosciute come indesiderate dai client di posta.

Quello che noi possiamo garantirvi è che i nostri tecnici tengono costantemente controllato che i nostri server non finiscano segnalati nelle black list internazionali. E in tal caso provvedono subito alla richiesta di rimozione.

Oltre a questo i nostri server sono monitorati e alle prime segnalazioni di SPAM gli account responsabili vengono bloccati impedendone la riattivazione futura. Questo ci permette di garantire un buon servizio per tutti gli utenti che intendono inviare newsletter professionali senza problemi.

Mi avete bloccato l'account per SPAM, e' possibile riattivarlo?

Per garantire un ottimo servizio ai nostri clienti abbiamo il dovere di proteggere i nostri server dagli SPAMMER. Per questo, se un utente viene segnalato come SPAMMER non è possibile riattivarlo.

Si prega inoltre di non cercare di attivare un nuovo account con nomi differenti. Cerchiamo di tenere il più possibile "puliti" i nostri server. Bloccare gli SPAMMER è la prima regola da seguire.

Così facendo si garantisce un buon servizio per tutti gli utenti che intendono utilizzare SMTP Studio per scopi legittimi.

Posso inviare utilizzando un email diversa da @smtpstudio.com?

Si, certamente. Può inserire l'email che preferisce nel suo client di posta.

E' importante che i parametri di accesso al server rimangano quelli da noi forniti: server smtp, username, password, ecc. Come nome visualizzato ed email potete inserire qualsiasi cosa.

Non riesco a contattarvi telefonicamente...

Il numero per l'assistenza tecnica è 0721 183 5158.

Ricordiamo che l'assistenza è un servizio gratuito che offriamo ai nostri clienti, con un pò di pazienza e in caso di linee occupate o segreteria, riprovare a contattarci dopo qualche minuto.

In alternativa potete contattarci in chat. Durante gli orari di ufficio in genere abbiamo sempre un operatore pronto a rispondervi.

Oppure via email all'indirizzo help@smtpstudio.it

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